Ricorrere a semi di cannabis femminilizzati è sicuramente una delle procedure più comuni per quanto riguarda le coltivazioni di marijuana, sia per quanto riguarda gli amatori e I coltivatori su piccola scala, sia per quanto riguarda produttori professionisti di marijuana che devono soddisfare una domanda su larga scala.

Cannabis femminilizzati

Il motivo per cui i semi di cannabis femminilizzati sono così popolari è proprio il fatto che sono le piante femminili a offrire le sostanze che producono gli affetti desiderabili della marijuana, sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista ricreativo.

Il molte coltivazioni professionali infatti, mediante maschili sono quasi viste come un prodotto collaterale della coltivazione.

Lo scopo di una coltivazione di marijuana e quello di ottenere il maggior numero possibile di piante femminili, in modo tale da poter raccogliere dell’erba che sia perfetta per l’utilizzo. Per questo motivo, vengono utilizzati i semi femminilizzati: in poche parole, si tratta di cloni di semi di marijuana di sesso femminile, che crescendo, hanno delle probabilità assai forti di dare vita a piante di sesso femminile.

Il lato positivo dell’utilizzo di semi di cannabis femminilizzati, come detto in precedenza, è sicuramente rappresentato dal fatto che questo tipo di coltivazione può assicurare una maggior parte di piante femminili, quindi una maggiore quantità di prodotto finale. D’altro canto, il lato negativo è che i semi di cannabis femminilizzati, sono effettivamente cloni.

Per questo motivo, essi sono vulnerabili a parassiti, malattie e altri fattori che potrebbero danneggiare enormemente il vostro raccolto. Il motivo di questa debolezza è che non esiste nessuna barriera formata dalla diversità genetica delle piante a bloccare la diffusione di “epidemie” o altri problemi.

Usare semi di cannabis

È importante saper bilanciare i pro e i contro quando si decide di usare semi di cannabis femminilizzati. In sostanza, si tratta di un ottimo sistema per ottenere più prodotto in maniera più veloce.